mario corsi

La rivoluzione del coaching: Alfa coaching

Riassumendo l’Alfacoaching è rivoluzionario perché aiuta a trasformarsi in meglio attraverso la comprensione della propria interiorità profonda che è la fonte di energia. Con l’Alfacoaching impariamo a mettere questa energia non solo al servizio della razionalità, ma anche della nostra irrazionalità.
Alfacoaching perciò rivoluziona l’obiettivo e il metodo del coaching. L’obiettivo non è il predominio sull’altro (leadership) ma l’equilibrio della personalità che produce accettazione, autostima e assertività. Il metodo non è solo razionale ma globale: facoltà razionali e irrazionali, irrorate di energia naturale, vengono entrambe accettate, comprese, amate, sfruttate, sviluppate.

Alfa coaching: all’origine del benessere

L’alfa è la prima lettera dell’alfabeto – spiega Mario Furlan. – Tutte le altre seguono. L’alfa coaching è il coaching che va all’origine del benessere. Quello che punta su ciò che è davvero essenziale, fondamentale per sentirsi bene. Per essere sereni, felici. In pace con se stessi e con il mondo.

Spesso il coaching punta esclusivamente su obiettivi importanti, certo, ma secondari. Perché arrivano come conseguenza di un certo modo di essere, di sentirsi. Questi obiettivi sono i soldi, il successo mondano, la carriera. Elementi importantissimi, ma che da soli non ci danno una vera felicità. Perché se fai soldi e carriera, ma non risolvi i tuoi conflitti interiori, sei un ricco infelice. E se il tuo coach si basa sulla filosofia del successo a tutti i costi, arriverai al traguardo stressato, spossato e frustrato.

L’alfa coaching aiuta a raggiungere più facilmente anche i traguardi esterni come soldi, successo, carriera. Ma non punta a questi come obiettivi principali. Perché si concentra sull’origine di tutto. La propria interiorità sepolta. Dall’accettazione di questa interiorità derivano autostima e assertività: due qualità che ci aiutano a stare bene. Dentro e fuori. L’autostima ci aiuta a stare bene con noi stessi. L’assertività ci aiuta a stare bene con gli altri: né aggressivi, né timidi e impacciati. Se siamo in pace con noi stessi, lo saremo anche con il mondo. Se irradiamo positività, attireremo persone positive. Il successo non va inseguito. Va attratto.

L’Alfa coaching è un nuovo tipo di coaching. Che parte dall’interno dell’animo per farti ottenere prima, e più facilmente, risultati anche all’esterno.

Scegli un coach innovativo: scegli Mario Furlan

Mario Furlan, coach professionale, durante i suoi corsi di Alfacoaching svela le attività, le tecniche, le riflessioni e gli esercizi che permettono di trasformarsi e dirigersi verso la rivalutazione della radice del nostro essere alla ricerca del proprio fattore Alfa. Potremo così vivere una accettazione e la gratificazione dei nostri impulsi inconsci, recuperare l’armonia fra istinto e ragione e riportare alla nostra personalità il dono del 100% delle proprie facoltà: la verità di ciò che siamo.

Questa ricerca di equilibrio ci trasforma, produce in noi armonia della personalità che inevitabilmente procura autostima, ritroviamo infatti potenzialità che erano dormienti e che ci fanno vincere, avanzare, migliorare, ci portano lì dove non credevamo di poter arrivare. E con l’autostima cresce la capacità di essere assertivi nei confronti degli altri e del mondo. E da qui derivano tutti gli altri risultati, in ogni campo e sotto ogni aspetto. E i risultati ci renderanno soddisfatti e felici.

10877527_10204425877798673_258844322_n