locandina corso

“Risveglia il campione in te!” è un corso di comunicazione efficace, motivazione e leadership basato sull’omonimo best-seller di Mario Furlan.
In una sola giornata di corso intensivo e coinvolgente, Mario ti insegnerà sia come vincere le tue paure, sia come convincere gli altri. Sono infatti due aspetti della vita personale solo apparentemente slegati. Durante il corso scopriremo invece il profondo legame che unisce la nostra capacità di comunicare con gli altri in modo efficace ed assertivo con il mondo delle nostre paure. Dunque affrontando le paure, e vincendole, troverai anche la chiave di una capacità di comunicazione più efficace basata non tanto su tecniche, bensì su un cambiamento profondo che garantisce risultati permanenti.

Nel corso imparerai a:

  • comunicare in modo efficace;
  • influenzare gli altri, e portarli dalla tua parte;
  • trasformare le tue paure da nemiche ad alleate;
  • motivarti, e motivare gli altri;
  • accrescere la tua autostima;
  • superare i momenti difficili e vincere lo stress;
  • essere un leader stimato e seguito!

Dove

Informazioni

Indirizzo: Via Giuseppe Taccioli, 31 – Milano
Quando: 25 febbraio 2018
Ore 9:30-10: Registrazione
Ore 10-19: Corso con pausa pranzo
Coach: Mario Furlan
 Investimento: € 95,00


Benefici del corso di comunicazione, motivazione e leadership

“Risveglia il campione in te!” è un corso di comunicazione, motivazione e leadership. E’ rivolto a un gruppo ristretto di persone, pertanto il rapporto con i partecipanti è diretto, secondo le modalità dell’Alfacoaching.
Questo corso pone al centro del coaching il lavoro su comunicazionemotivazione e autostima in funzione di un risveglio o un potenziamento della capacità di motivarsi e motivare, di essere un eccellente leader e di guidare efficacemente gruppi. Si tratta di un corso trasversale rispetto alle altre tipologie di corsi proposte da Alfacoaching. Questo corso potrebbe rientrare nel gruppo di corsi per la crescita personale. Ma potrebbe essere anche un corso di leadership. E in effetti è entrambe le cose, poiché gli elementi di lavoro cruciali sono la comunicazione, la motivazione e l’autostima. Inoltre il set di tecniche focalizzate sulla leadership e sulle competenze ci permette di raggiungere obiettivi straordinari.

Dall’esperienza al libro, dal libro al corso

Il corso di motivazione e leadership “Risveglia il campione in te!” raccoglie la lunga esperienza formativa di Mario Furlan. Tale esperienza di successo aveva spinto la casa editrice Franco Angeli, nel 2000, a chiedere a Mario di tradurla in libro. Esce così il volume “Risveglia il campione in Te” (oltre 50mila copie, nel 2017 uscito in edizione rinnovata con il nuovo titolo “Risveglia il campione in te! 2.0”). Sulla base del lavoro di elaborazione e selezione dei contenuti raccolti nel libro, Mario Furlan ha successivamente sviluppato il programma di questo corso.

A chi è diretto

A volte, nella vita di alcuni di noi, si verifica un “calo motivazionale” Questo calo può rappresentare un problema per chiunque, ma è un disastro per chi ha ruoli di direzione e management, poiché mina alla base la sua leadership. Sentiamo che non c’è nulla che abbia davvero valore, oppure non troviamo in noi stessi le energie e gli stimoli per cercare di realizzare nuovi obiettivi. Abbiamo perso la fiducia in noi stessi a causa di problemi o difficoltà di fronte a cui abbiamo dovuto chinare il capo. Abbiamo perso di vista i nostri sogni e ci siamo ridotti a vivere una vita stanca, priva di stimoli, monotona. Se non facciamo nulla per invertire la rotta gli anni passano e, quando qualcosa ci costringe a gettare uno sguardo su questo torpore, ci ritroviamo a trarre un bilancio della nostra vita: purtroppo, a volte, questo bilancio ci sembra deludente.

Non è mai troppo tardi per cambiare

Ma cambiare è possibile.  Questi infatti sono sintomi che la nostra forza istintiva, il fattore Alfa che fornisce l’energia al “campione”, non è sufficientemente stimolata, è intorpidita e addormentata. In tutti noi però esiste un campione che attende solo di essere risvegliato per dare nuova linfa alle nostre motivazioni. Questo corso è la miccia in grado di innescare una reazione a catena.

Il programma del corso di motivazione e leadership

Il corso di motivazione e leadership “Risveglia il campione in te!”, come tutti i corsi Alfacoaching, è il risultato di una precisa selezione di elementi di lavoro, teorie, esercizi e riflessioni che il coach ha scelto fra le tante a sua disposizione. La scelta è finalizzata a conseguire l’obiettivo generale e gli obiettivi specifici. In questo caso il “mix” di strumenti è stato concepito per offrire un corso di motivazione verso la leadership.

Risveglia il campione in te!

Il percorso parte dalla constatazione che in ciascuno di noi c’è un campione: una persona piena di risorse e talento. Si tratta di un nostro lato profondo che vuole raggiungere grandi risultati nella vita e nella propria professionalità. La radice del suo essere, la sua origine, è il Fattore Alfa. Con le opportune strategie è possibile stimolare il Fattore Alfa e risvegliare il campione. Si potrà così accedere ai successivi elementi di lavoro quali motivazione, accettazione e autostima, infine alle tecniche che più di altre sono utili per avere dei riscontri pratici.

 Fattore Alfa
 Motivazione
 Accettazione
 Autostima
 Assertività
 Tecniche

Gli elementi del corso:

Fattore Alfa – Capire se stessi, scoprire i propri impulsi e trasformarli in obiettivi. Il Goal-Setting ovvero fare chiarezza su cosa vuoi davvero dalla vita e cosa ti rende davvero felice

Motivazione – Trasformare l’energia degli impulsi in forza. La dimensione spirituale come luogo di elevazione dell’istinto. Valorizzare la dimensione spirituale e farla diventare la tua forza ispiratrice

Motivazione – Dagli impulsi alle scelte. Come è possibile riuscire a fissare obiettivi motivanti, straordinari e imparare a raggiungerli  in tempi brevi!

Motivazione – Scelte facili, scelte difficili. I motivi che ci spingono ad accettare tutte le sfide della vita, e vincerle!

Autostima – Dalla scelta all’approccio con l’azione. La base del credere in se stessi per essere credibili con gli altri

Autostima – Come vincere la paura e trasformarla in alleata e forza interiore

Assertività – Decisione e sicurezza di sé per trasformare le parole, il tono di voce e il corpo in forza

Tecniche – Time management: ovvero gestire tempo ed energia in maniera produttiva

Tecniche – Comunicare efficacemente: comunicare con le parole, il tono di voce e il corpo + come entrare subito in sintonia con gli altri, e come influenzarli a loro insaputa + come affrontare conflitti e obiezioni e portare l’interlocutore dalla nostra parte.

Tecniche – Leadership e management: come essere un leader amato, rispettato e carismatico + come motivare e coinvolgere i nostri collaboratori.

 

Il segreto del campione

Mario Furlan ci guiderà, passo per passo, verso una completa rivalutazione in positivo di noi stessi. Tutto inizia con il risveglio del nostro Fattore Alfa, ovvero la riserva energetica che alimenta il “campione” che è in ciascuno di noi. Mario Furlan è un coach esperto, non è il solito motivatone all’americana, che ti illude di essere invincibile esponendoti così alle cocenti delusioni che inevitabilmente arrivano quando ti rendi conto che l’autosuggestione è diversa dalla realtà. Nessuno è invincibile. Il segreto di un “campione” non è una presuntuosa iper-valutazione di se stessi. Il segreto (se di segreto si vuol parlare) è nel trovare davvero i propri impulsi istintivi, ammettere con se stessi i propri limiti per poterli superare, cercare di capire la realtà del proprio essere per poterla trasformare in obiettivi concreti, anche sorprendenti ed elevati. Così tutti possiamo diventare davvero persone migliori.

Mario non è un uomo teorico, ma un uomo che attraverso la sua associazione di volontariato di strada vive quotidianamente il dramma dei senzatetto, degli emarginati, dei disperati. E che ti fornisce strumenti realistici, utili e concreti per credere in te stesso, valorizzare i tuoi talenti, fissare i tuoi obiettivi più importanti e raggiungerli. Nel caso di un corso di motivazione e leadership come è “Risveglia il campione in te!” questo vantaggio è ancor più netto poiché l’esperienza come motivatore dei City Angels e come loro leader è la garanzia assoluta della competenza, professionalità e della reale esperienza di Mario in questo campo.

Testimonianze sul corso “Risveglia il campione in te!”

Monica Morgia

Ciao Mario! Ho frequentato il tuo splendido corso e ne sono superentusiasta! Dopo il corso sono rientrata ai ritmi frenetici consueti, ma con una grande carica e maggiore energia. Sto giorno dopo giorno sperimentando la gioia di migliorarmi, per stare bene con me stessa e gli altri. Durante la domenica del corso ho avuto come la sensazione di spurgare, con la voglia profonda finalmente di buttare via tanti ripensamenti, dubbi e rancori.


Monica Morgia

5.0
2016-09-15T09:51:54+00:00

Monica Morgia

Ciao Mario! Ho frequentato il tuo splendido corso e ne sono superentusiasta! Dopo il corso sono rientrata ai ritmi frenetici consueti, ma con una grande carica e maggiore energia. Sto giorno dopo giorno sperimentando la gioia di migliorarmi, per stare bene con me stessa e gli altri. Durante la domenica del corso ho avuto come la sensazione di spurgare, con la voglia profonda finalmente di buttare via tanti ripensamenti, dubbi e rancori.

Luigi Caset

Caro Mario, solo ora ho tempo di fermarmi e scrivere di questa appassionante avventura trascorsa assieme. Grazie perché anche se di corsi ne ho fatti tantissimi, il tuo nello specifico ha fatto risvegliare il mio campione. La tua semplicità e onestà intellettuale fanno si che una persona si possa aprire e ricevere al meglio i tuoi insegnamenti per riuscire a trovare dentro di sé quella propulsione per ottenere il risultato tangibile. Ti chiedo di tenermi aggiornato sui corsi che fai per aver modo di partecipare ai prossimi.


Luigi Caset

5.0
2016-09-15T09:52:46+00:00

Luigi Caset

Caro Mario, solo ora ho tempo di fermarmi e scrivere di questa appassionante avventura trascorsa assieme. Grazie perché anche se di corsi ne ho fatti tantissimi, il tuo nello specifico ha fatto risvegliare il mio campione. La tua semplicità e onestà intellettuale fanno si che una persona si possa aprire e ricevere al meglio i tuoi insegnamenti per riuscire a trovare dentro di sé quella propulsione per ottenere il risultato tangibile. Ti chiedo di tenermi aggiornato sui corsi che fai per aver modo di partecipare ai prossimi.

Filippo Pastrello

Ciao Mario ti scrivo con immenso piacere per ringraziarti di questo corso ove ci ha i sostenuti. Il tuo corso è stato sorprendente non tanto per i contenuti di Pnl e analisi transazionale, che si trovano più o meno ovunque, quanto piuttosto per la modalità concreta, semplice ed efficace con la quale sei riuscito a trasmetterli . Ho visto per la prima volta un coach di grande e rara umiltà!


Filippo Pastrello

5.0
2016-09-15T09:55:40+00:00

Filippo Pastrello

Ciao Mario ti scrivo con immenso piacere per ringraziarti di questo corso ove ci ha i sostenuti. Il tuo corso è stato sorprendente non tanto per i contenuti di Pnl e analisi transazionale, che si trovano più o meno ovunque, quanto piuttosto per la modalità concreta, semplice ed efficace con la quale sei riuscito a trasmetterli . Ho visto per la prima volta un coach di grande e rara umiltà!

Adamo D’Aimmo

Un immenso ringraziamento a Mario Furlan per il suo splendido corso di comunicazione efficace, motivazione e leadership! Il motivatore Mario Furlan, molto professionale, ha saputo arrivare con grande umiltà nel profondo del cuore di ogni corsista. Nel corso abbiamo appreso l’importanza di essere prima di tutto buoni leader di noi stessi, per poi essere leader di un team.


Adamo D'Aimmo

 

5.0
2016-09-15T09:57:37+00:00

Adamo D'Aimmo

 

Un immenso ringraziamento a Mario Furlan per il suo splendido corso di comunicazione efficace, motivazione e leadership! Il motivatore Mario Furlan, molto professionale, ha saputo arrivare con grande umiltà nel profondo del cuore di ogni corsista. Nel corso abbiamo appreso l’importanza di essere prima di tutto buoni leader di noi stessi, per poi essere leader di un team.

Francesco Conti

Ciao Mario, colgo l'occasione per ringraziarti nuovamente per il modo in cui hai gestito il corso "Risveglia il campione in te!" Più passano i giorni, e più mi rendo conto di quanto mi sia stato utile. Bravo anche perché sei riuscito a regalarci un mix tra momenti di concentrazione e apprendimento e momenti magari più leggeri, ma al contempo utili per quello che stavamo affrontando.


Francesco Conti

5.0
2016-09-15T10:02:04+00:00

Francesco Conti

Ciao Mario, colgo l'occasione per ringraziarti nuovamente per il modo in cui hai gestito il corso "Risveglia il campione in te!" Più passano i giorni, e più mi rendo conto di quanto mi sia stato utile. Bravo anche perché sei riuscito a regalarci un mix tra momenti di concentrazione e apprendimento e momenti magari più leggeri, ma al contempo utili per quello che stavamo affrontando.

Simona Branca

Carissimo Mario, quando ieri sera è finito il corso, mi sono sentita una persona nuova, con davanti a sé una vita nuova. Questo grazie a te, che con grande maestrìa ti sei presentato alla platea come un semplice classico coach, mentre durante il cammino ti sei rivelato una impeccabile guida spirituale.


Simona Branca

5.0
2016-09-15T10:03:26+00:00

Simona Branca

Carissimo Mario, quando ieri sera è finito il corso, mi sono sentita una persona nuova, con davanti a sé una vita nuova. Questo grazie a te, che con grande maestrìa ti sei presentato alla platea come un semplice classico coach, mentre durante il cammino ti sei rivelato una impeccabile guida spirituale.

Michele Cataldo

Ciao Mario, sono entusiasta del corso "Risveglia il campione in te!". Mi sento arricchito, perché mi hai donato stimoli importanti per la determinazione all’agire, insieme a momenti di riflessione per migliorare la qualità del pensiero. In una sola giornata mi hai cambiato la vita... grazie di cuore!


Michele Cataldo

5.0
2016-09-15T10:04:58+00:00

Michele Cataldo

Ciao Mario, sono entusiasta del corso "Risveglia il campione in te!". Mi sento arricchito, perché mi hai donato stimoli importanti per la determinazione all’agire, insieme a momenti di riflessione per migliorare la qualità del pensiero. In una sola giornata mi hai cambiato la vita... grazie di cuore!

Alessandro Badella

Caro Mario, questa mattina svegliandomi ho percepito una carica emozionale e una serenità d'animo che ho capito subito essere il frutto del tuo corso di motivazione. La cosa che più mi ha colpito di questa esperienza non è tanto il contenuto (peraltro puntuale e assertivo) ma la tua capacità di farci vivere e provare emozioni. Grazie di cuore per questa splendida esperienza.


Alessandro Badella

 

 

5.0
2016-09-15T10:07:54+00:00

Alessandro Badella

 

 

Caro Mario, questa mattina svegliandomi ho percepito una carica emozionale e una serenità d'animo che ho capito subito essere il frutto del tuo corso di motivazione. La cosa che più mi ha colpito di questa esperienza non è tanto il contenuto (peraltro puntuale e assertivo) ma la tua capacità di farci vivere e provare emozioni. Grazie di cuore per questa splendida esperienza.
5.0
8